Tour biblico in Israele con Danilo Valla

TOUR BIBLICO 4 – 9 SETTEMBRE 

Tour Biblico con Danilo Valla

 

1 GIORNO MERCOLEDI – 4/9/19

Partenza da Milano alle 12.10 con El Al (La compagnia aerea israeliana) e arrivo alle 16.55. incontro con la guida e trasferimento in Galilea a Tiberiade, check in hotel, cena e riunione introduttiva con Danilo Valla (Presentazione partecipanti,  notizie generali, descrizione itinerario, curiosità, domande, preghiera).

 

2 GIORNO GIOVEDI – 5/9/19

Partenza dall’hotel dopo la colazione verso il lago di Tiberiade, Vjsjta a Tabga (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci), salita al Monte delle Beatitudini e meditazione sul discorso delle Beatitudini, visita del sito di Cafarnaum, con la casa di Pietro e la sinagoga, navigazione con il battello sul Lago di Tiberiade. Proseguimento verso la Giudea percorrendo la via maris/Via del Giordano. Cena e notte in hotel a Betlemme e tempo libero

 

3 GIORNO VENERDI – 6/9/19

Colazione e partenza verso il deserto della Giudea nel luogo più basso della terra. Discesa da Gerusalemme sulla via del buon samaritano proseguendo per visitare il sito di Masada, fortezza simbolo della resistenza degli  zeloti all’occupazione romana. Giro panoramico a Gerico nel deserto della Giudea, ritornando verso nord del Mar morto per il sito del battesimo sul Fiume Giordano al confine con la Giordania, Bagno nel Mar Morto in spiaggia attrezzata. Rientro in hotel a Betlemme. Cena e serata facoltativa con Danilo Valla.

4 GIORNO SABATO – 7/9/19

Colazione e visite a Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi, che offre l’emozionante spettacolo della Città Vecchia con in primo piano le moschee “El Aqsa” e la “Cupola della Roccia” splendido esempio di architettura del periodo degli Omayyadi del settimo secolo d.C. Fino al 70 d.C. (data della sua distruzione da parte dei Romani) questa zona era interamente occupata dal grande Tempio di Erode. Dominus Flevit (dove si trova il sepolcro di Pietro. Verrà consegnato un fascicolo dimostrativo) Arrivo all’Orto degli Ulivi (Getsemani), Tempo libero nella città vecchia di Gerusalemme. ll Muro Occidentale e tempo di preghiera, via dolorosa e Visita della Vasca di Betesdha dove l’angelo muoveva le acque e i malati venivano guariti. Percorso della Via Dolorosa Visita della Garden Tomb ore 14.30 (sepolcro di Cristo) , dove ricorderemo la morte e la resurrezione di Gesù col pane e col vino. Ritorno in hotel. Cena. 

5 GIORNO DOMENICA – 8/9/19

Colazione e partenza per Gerusalemme: Visita del Monte Sion, Prigioni di Caifa, luogo battesimo e della discesa dello Spirito Santo, (cenacolo, ultima cena), Tomba di Davide. Santuario del libro con spiegazione di Danilo Valla sui rotoli originali di Isaia.  Grande plastico di Gerusalemme al tempo di Gesù. Monumento all’amore.  Il grande candelabro davanti alla Knesset con lettura di tutti i bassorilievi. Cena in hotel e serata con Danilo Valla (testimonianze, domande, preghiera, curiosità, eccetera).

 

6 GIORNO – 9/9/19

Colazione e visita di Betlemme, basilica della Natività, Grotte dei pastori e Via della Stella e riflessione sull’episodio del vangelo. Viaggio verso Tel Aviv e Partenza per Milano alle 18.30 e arrivo alle 21.40

 

 

 

 

 

 

 

HOTELS DATE

Tiberiade o Nazareth 1 notte

Betlemme 4 notti

 

PREZZI

Minimo 20pax Euro 700 per persona in doppia/twin

Minimo 30 pax Euro 640 per persona in doppia/twin

Minimo 40 pax Euro 600 per persona in doppia/twin

Supplemento singola Euro 220

 

PREZZO COMPRENDE

1. Assistenza in aeroporto all'arrivo e alla partenza

2. Trasporti in pullman con aria condizionata deluxe secondo prog

3. Sistemazione in hotel 3 stelle in mezza pensione

4. Entrate come da programma (Incluso Masada)

5. Zainetto, mappe, materiale didattico, cappellino.

6. Guida locale

7. Consulenza continua e lezioni del prof. Danilo Valla.

 

 

 PREZZO NON COMPRENDE

1. Bevande (acqua inclusa)

2. Mance (Guida & autista & ristoranti & hotels) 33 Euro a persona

3. Assicurazione medica e bagaglio 25 Euro

4. Extra personale

5. Tutto quanto non menzionato sotto la voce “COMPRENDE”

6. Pranzi

7. Voli